FORMAZIONE DEL PERSONALE PRESSO SPA E CENTRI BENESSERE

Le Spa possono formare in loco il proprio staff per raggiungere l’obiettivo di accrescere il fatturato, trasformando la zona saune da centro di costo in centro di profitto grazie all’applicazione del metodo WEM. In questo modo si ottimizzano le risorse interne, viene migliorata la qualità con servizi erogati e percepiti dai clienti e ci si differenzia rispetto ai competitor.
Wellness Theatre mira a inserire nell’offerta delle Spa italiane servizi professionali di Wellness Entertainment, eseguiti da Spa Operator formati per applicare il rivoluzionario metodo WEM che cambia totalmente la modalità di frequentazione delle SPA, sostituendo un approccio “servito” al tradizionale approccio “self-service”.
In questo modo i clienti non sono più abbandonati a loro stessi, con il rischio di annoiarsi e di commettere errori tali da vanificare i benefeci della SPA, ma vengono accompagnati in un percorso sensoriale con uno di Story Telling emozionale in grado di far vivere la SPA in maniera più piacevole e consapevole.

Inoltre i rituali, con il Metodo WEM, non sono fini a sé stessi e svolti una tantum, come accade nelle Spa del Trentino Alto Adige che propongono l’Aufguss; pertanto non generano un ulteriore costo per l’erogazione di un servizio gratuito che, seppur apprezzato, non viene valorizzato economicamente. A maggior ragione, i rituali non vengono svolti da hobbisti dilettanti come spesso accade in Veneto, dove molte Spa, scelgono la gratuità della prestazione a discapito della professionalità della stessa.

I rituali saranno invece organizzati appositamente per ottimizzare le risorse interne, abbattere i costi fissi e accrescere il fatturato, grazie all’aumento del tasso di conversione tra ingressi e massaggi dovuto all’applicazione del metodo WEM.
Grazie alla formazione di Wellness Theatre, gli Spa Operator che applicano il metodo WEM non rappresenteranno più un costo, in quanto generano un fatturato superiore al loro compenso, azzerando così i costi di gestione del personale.

Wellness Theatre forma appunto lo staff delle Spa su come valorizzare la zona saune come strumento di guadagno e non come mero servizio e centro di costo, trasformando così i dipendenti da un costo necessario all’erogazione di un servizio in una fonte di profitto, in quanto gli operatori che applicano correttamente il metodo WEM garantiscono, grazie alla vendita di trattamenti e prodotti, un profitto tale da superare il loro costo.
In alternativa, le Spa possono anche scegliere di avvalersi di professionisti esterni formati ad hoc per applicare il metodo WEM.

CONTATTACI E SCOPRI COME AVVALERTI DEL NOSTRO SUPPORTO